Michelle Comi, la nota influencer, attacca il presidente Sergio Mattarella: il video contro il referendum sulla cittadinanza.
Mentre Matteo Renzi difende il Jobs Act dal referendum, scoppia una nuova polemica sui social per un video pubblicato dalla nota influencer Michelle Comi contro il presidente Sergio Mattarella. Nel suo intervento online, come riportato da Today, la 29enne prende di mira uno dei quesiti referendari in programma per l’8 e il 9 giugno, quello relativo alla cittadinanza.

Il video contro Sergio Mattarella
“Mi sto vergognando di quello che ti sto per dire. Però potrebbe essere l’unica volta che in vita mia vado a votare?” è l’incipit del video che Michelle Comi ha pubblicato sui suoi profili social. La creator, attiva su piattaforme come OnlyFans, ha deciso di commentare uno dei temi al centro della prossima consultazione elettorale. Il suo bersaglio è il quesito promosso da +Europa, che propone di ridurre da dieci a cinque anni il periodo di residenza legale necessario per ottenere la cittadinanza italiana.
L’influencer si mostra sorpresa e critica la proposta con toni sarcastici: “In Italia stai dieci anni e ti regalano la cittadinanza, così? Gratis?“. Poi si lascia andare a un paragone ironico: “Quindi se un gatto sta nella cuccia di un cane per dieci anni, diventa un cane? Per capire“. Dopo aver chiesto a ChatGPT chi abbia proposto il referendum, la risposta che ottiene la porta ad attaccare direttamente Sergio Mattarella: “Ha preso la demenza senile Mattarella o gli piacciono le africane, le cose sono due“.
L’ultima stoccata di Michelle Comi
Il video prosegue con un altro commento offensivo nei confronti di Sergio Mattarella: “Invece di fare queste boiate, facciamo una colletta, ti paghiamo la badante africana così non hai bisogno di fare tutto questo tram tram… questo referendum no!“. Michelle Comi precisa nel suo post che si tratta di satira, ma le sue parole non sono passate inosservate.